MUSEO BONFANTI-VIMAR
Tutti i ragazzi di oggi, sono attratti da auto sportive e di lusso come ad esempio: la Ferrari, Lamborghini, Rolls Royce, Mercedes,Audi,............
Ma tornare alle origini della meccanica , a volte può rivelarsi molto interessante.
Per fare questo vi suggerisco di visitare “ il museo dell'automobile Bonfanti-Vimar”. Questo museo sorge alla periferia di Bassano e più precisamente a Romano d'Ezzelino; è una realtà viva da oltre 20 anni, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e in attesa di una nuova collocazione nel centro storico di Bassano.
Il museo è strutturato su 2 piani: nel seminterrato, c'è un'esposizione di auto sportive e da rally, la sede di un club con la relativa officina. Nel piano principale si possono ammirare auto e moto dei tempi passati e non solo............. come ad esempio il primo motore a scoppio, la prima auto elettrica risalente al 1980, un motociclo a 2 ruote anteriori del 1965, l'orologio della torre dei mori a Venezia e molte altre scoperte realizzate da scienziati e ricercatori veneti.
Il gruppo dirigente del museo è composto da appassionati ma anche da imprenditori uniti da un'unica filosofia:”OGGI SI VINCE SOLO CON LA FORZA DELLE IDEE”.
Fate un tuffo nel passato e andate a visitarlo.
molto bello questo post...complimenti! le foto sono grandiose, soprattutto "la laverda".
RispondiEliminabusinaro aurora, patella riccardo e viola giulia.
anche se non ci intendiamo di macchine e moto d'epoca, le foto ci piacciono molto siete stati bravi. ci piace molto "la laverda".
RispondiEliminachiara finesso alessandra de gaspari