mercoledì 13 febbraio 2013

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale

La pietra filosofale è il primo capitolo della saga di Harry Potter scritto da J.K. Rowling..
In questo libro viene raccontata una parte della vita del protagonista prima dei suoi 11 anni e quello che gli capiterà quando,alla vigilia dei suoi 11 anni, scopre di essere un mago e viene portato da Hagrid fino alla stazione di King's Cross (che esiste veramente e si trova a Londra) dove riceve le istruzioni per raggiungere il treno del binario 9 e 3 quarti; che, non comprendendo totalmente, si trova fermo davanti al pilastro tra il binario 9 e 10 dove fa amicizia prima con Ron prima e con Hermione poco dopo.
Una volta arrivati a Hogwarts scopriranno che la magia non è proprio come se la aspettavano, ma invece i professori non sono proprio simpatici (tranne a Hermione) e c'è né uno che si comporta in maniera molto strana che alla fine si scoprirà che ospita Voldemort dentro di se e che verrà sconfitto da Harry alla fine della storia dopo aver attraversato tutte le trappole per proteggere la pietra filosofale (l' ultima pozione esistente per creare l'elisir della lunga vita e per altre innumerevoli sostanze).Una volta allontanato Voldemor un` altra volta diventa ancora più famoso.
Una volta arrivate le vacanze estive Potter torna a casa dei suoi odiati zii e gli tocca sopportare per diversi mesi suo cugino Dudley che però riesce a gestire facendogli credere che può usare la magia (anche se in realtà non è consentito) ma i guai di Harry sono appena cominciati e non passerà una bella estate

Nel prossimo post: Harry Potter e la Camera dei segreti.

Eddy Babetto

4 commenti:

  1. Molto bello questo post, Eddy ha fatto proprio un bel lavoro, l'hai raccontato bene e ho visto anche il film di questo libro.
    Francesco Bertin

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho visto Harry Potter e la Pietra Filosofale ed mi è piaciuto un sacco. In più Eddy la raccontato molto bene.
    Gallo Luca

    RispondiElimina
  3. Ciao eddy sei stato bravissimo a spiegare il libro .
    mi e piaciuto molto leggere il tuo post.
    Alberto Calore

    RispondiElimina
  4. io credo che Harry Potter e la pietra filosofale sia più bello del film Harry Potter e la camera dei segreti




    Ernad Sujlic






    RispondiElimina